Caratteristiche del ringiovanimento RF frazionario

Post acne, macchie senili, smagliature e vene varicose: queste manifestazioni dell'età rovinano l'umore di molte donne. Il ringiovanimento laser ti aiuterà a diventare più giovane e più attraente, alleviando molti problemi dermatologici. Quanto è sicura, dolorosa ed efficace tale procedura. Quali risultati puoi aspettarti?

Ringiovanimento laser

Descrizione e caratteristiche

Frazione: che cos'è? Questo è un raggio laser suddiviso in più raggi. Sotto la sua influenza, i processi di rigenerazione vengono attivati ​​nel corpo, compaiono nuove fibre di collagene ed elastina. La struttura dell'epidermide migliora, le cellule morte scompaiono completamente. Le prime rughe sulla pelle intorno agli occhi iniziano a comparire all'età di 30 anni e all'età di 40 anni i cambiamenti legati all'età si riflettono in modo abbastanza forte sul viso. Il laser aiuta ad eliminare le spiacevoli manifestazioni dell'età: lo strato superiore dell'epidermide, che ha perso la sua elasticità, viene completamente rimosso.

Le revisioni della procedura di ringiovanimento frazionario sono piuttosto controverse. Alcune donne la considerano una vera salvezza dalla vecchiaia. Altri notano solo l'alto costo, la dolorabilità e la completa assenza dell'effetto antietà.

Vantaggi del ringiovanimento facciale laser:

  1. il laser agisce con precisione, colpisce solo le aree danneggiate, il suo effetto non si applica ai tessuti vicini;
  2. sotto l'influenza di alte temperature, le cellule non vitali scompaiono completamente, le rughe di diversa profondità vengono levigate;
  3. la procedura può essere eseguita su parti sensibili del viso e del corpo: décolleté, pelle del contorno occhi e labbra;
  4. Con l'aiuto dell'ultima generazione di prodotti per il ringiovanimento del viso, puoi rimuovere un doppio mento senza intervento chirurgico.

Il metodo di ringiovanimento facciale a radiofrequenza frazionata garantisce la penetrazione del laser negli strati profondi dell'epidermide: il riscaldamento puntuale consente di rimuovere efficacemente i cambiamenti patologici sul viso e sul corpo. Tra gli svantaggi ci sono l'alto costo del ringiovanimento del viso, il dolore e un lungo periodo di recupero.

Descrizione della procedura

Le recensioni spesso parlano di un risultato evidente dopo una sessione, ma i medici consigliano di farlo di nuovo dopo 3-6 mesi. Per prima cosa, il medico esegue un'accurata rimozione del trucco, dopo 20 minuti il ​​medico tratta la pelle con un anestetico. Secondo le recensioni, molti provano solo una leggera sensazione di formicolio, altri si lamentano di un dolore insopportabile. La durata della procedura è di circa un'ora, tutto dipende dalle dimensioni dell'area trattata.

Panoramica dei tipi di fototermolisi frazionata:

  1. Ablativo - l'effetto si verifica solo sugli strati superiori della pelle, a causa delle alte temperature evaporano semplicemente. Dopo questo metodo di ringiovanimento del viso si manifesta immediatamente l'effetto lifting, adatto per eliminare i cambiamenti legati all'età al livello iniziale.
  2. Non ablativo: il laser penetra negli strati inferiori senza intaccare le cellule superiori dell'epidermide. Con il suo aiuto, i problemi globali vengono risolti quando il processo di invecchiamento della pelle è irreversibile. Permette di formare una nuova membrana base, la pelle ringiovanisce dall'interno.
  3. L'effetto massimo può essere ottenuto con una ragionevole combinazione di entrambi i metodi.

Per un altro popolare metodo di ringiovanimento, leggi l'articolo Mesoterapia con microneedle frazionato: una panoramica della procedura.

Peculiarità della cura della pelle dopo il ringiovanimento laser

Il ringiovanimento facciale con laser è una procedura dolorosa, indipendentemente dalla soglia di sensibilità e dal tipo di anestesia. La pelle richiede cure speciali per 2-3 settimane, l'esposizione alla luce solare è categoricamente controindicata.

Foto prima e dopo il sollevamento

Immediatamente dopo il ringiovanimento laser frazionato, le aree trattate sono molto dolorose, i gel e gli unguenti per alleviare il dolore sono di scarso aiuto. Dopo alcune ore, si verifica un forte gonfiore, soprattutto se la procedura è stata eseguita sulla pelle intorno agli occhi, sul naso e sulle palpebre superiori. Il maggior numero di edema si osserva in un giorno, a volte il viso si trasforma quasi in una palla. Per ridurre leggermente la manifestazione di sintomi spiacevoli, è necessario escludere cibi salati dalla dieta, bere tè diuretici. Nella fase successiva, molto icore inizia a risaltare, compaiono croste che impediscono la penetrazione di microbi nelle ferite.

È severamente vietato staccare e toccare le croste. Altrimenti, possono iniziare forti processi infiammatori, si formano cicatrici sulla nuova pelle.

Il recupero inizia tra 6-7 giorni. Le croste diventano morbide, il gonfiore scompare. Per altri 28-30 giorni, la pelle avrà una tonalità rosa brillante, è necessario utilizzare potenti filtri solari.

Come eliminare gli effetti del ringiovanimento laser frazionato:

  • forte dolore - applica uno spesso strato di dexpantenolo sulla pelle;
  • lungo periodo di recupero: è necessario prendere vitamine, non uscire, usare costantemente medicine riparatrici;
  • La rete vascolare rimane - si verifica a causa della profonda penetrazione del laser, è impossibile eliminare il difetto, nel tempo diventerà meno evidente.

Le donne con allergie solari o distonia vegetativo-vascolare possono manifestare vari rash sul viso dopo il ringiovanimento frazionario.

risultati

Durante il periodo di recupero, puoi lavarti il ​​viso solo con acqua bollita o ozonizzata, i peeling sono controindicati.

Indicazioni e controindicazioni

Il ringiovanimento laser della pelle ti consente di sbarazzarti di acne, macchie senili, stringere le palpebre ed eliminare le rughe sottili intorno alla bocca e agli occhi. Secondo alcune donne, non è molto efficace per le pieghe profonde del viso.

Il ringiovanimento del viso con il laser è una procedura complessa e dolorosa, ha molti gravi limiti. Principali controindicazioni:

  • tumori di varia origine;
  • esacerbazione di malattie cardiache e vascolari;
  • scarsa coagulazione del sangue;
  • raffreddori virali accompagnati da febbre;
  • qualsiasi patologia di eziologia infettiva.

Tra le altre controindicazioni vi sono gravidanza e allattamento, diabete mellito, herpes e altre eruzioni cutanee sul viso, disturbi mentali. È vietato ringiovanire il viso con un laser con pressione sanguigna alta e bassa, distonia vegetativa-vascolare.

Importante! Fraxel non deve essere somministrato a persone sotto i 17 anni e sopra i 60 anni.

Recensioni

Le foto prima e dopo l'esposizione al laser sulla pelle sono impressionanti: le persone sembrano 10-15 anni più giovani. Ma bisogna tenere presente che la realtà potrebbe essere leggermente diversa.

“All'età di 35 anni avevo una piega naso-labiale profonda, ho deciso di correggere il difetto con l'aiuto del ringiovanimento laser frazionato. Il problema è scomparso, ma dopo 10 mesi non c'era traccia dell'effetto antietà. Il prezzo della procedura è alto, le sensazioni sono molto spiacevoli, vorrei un risultato più lungo ”.

“Ho 40 anni, la mia pelle è soggetta a un precoce invecchiamento, quindi sembro più vecchia dei miei anni. Ho letto le recensioni entusiastiche di coloro che hanno fatto la fototermolisi frazionata - ho deciso di rischiare. Ho eseguito la procedura sulle pieghe naso-labiali e sulle palpebre: è stato molto doloroso, l'anestesia non ha aiutato molto. Durante il periodo di recupero, croste, prurito costante, desquamazione erano molto precipitati. Sono passati sei mesi, mi piace l'effetto, ma presto ho bisogno di farlo di nuovo, ma non riesco a prepararmi mentalmente per questo ".

"Da adolescente, ho avuto un'acne grave che ha lasciato molte brutte cicatrici. Ho letto le recensioni sul ringiovanimento della pelle del viso con un laser e sono andato in clinica. Le impressioni sono terribili: fa male e odora di bruciato. Il primo giorno ho corso per l'appartamento per un dolore terribile. Le cicatrici sono diventate meno evidenti, ma ci vorranno 5-6 procedure per eliminarle completamente ”.

“Ho fatto un lifting e un lifting delle palpebre 3 settimane fa, la pelle si sta ancora riprendendo, prude molto, non puoi uscire di nuovo. Durante la procedura stessa, il dolore era sopportabile, come con un tatuaggio, ma dopo ho avuto un terribile herpes. Inoltre, le macchie dell'età e le rughe non sono completamente scomparse. Credo che ci siano metodi migliori ".

“All'età di 45 anni mi sono fatto un regalo - ho deciso di rimuovere le palpebre cadenti e le pieghe naso-labiali con un laser. Mi ci sono volute 3 procedure, che sono state eseguite con un intervallo di 2 settimane. Sono passati 3 mesi, il periodo di recupero è stato difficile, ma ora sono felice di guardarmi allo specchio. Lo rifarò tra 3 mesi. "

“Ho fatto un lifting due volte, a 30 anni, di nuovo dopo 3 anni. La pelle è diventata più elastica, fresca, i pori sono diminuiti, le rughe sottili sono scomparse. Ma una sessione non è sufficiente e il corso è costoso. C'è un effetto, ma è lontano da quello che viene mostrato negli spot pubblicitari ".